Sezione proibita di DCAO

Samuel Hp Vita, Alessia Fulco


Samuel HP Vita

October 11, 2016

I VAMPIRI

Buonasera cari studenti, e benvenuti nell'aula di Difesa contro le Arti Oscure!
Oltre a essere il vostro insegnante di DCAO, sono anche il Preside, e Direttore dei Serpeverde, ma questo
credo lo sappiate... quindi veniamo a noi!
In genere, durante le mie lezioni, vi spiegherò (e a volte vi mostrerò) un determinato argomento. Con me studierete delle Creature potenzialmente pericolose e quindi IMPOSSIBILI da studiare con la vostra insegnante di Cura delle Creature Magiche in quanto non saprebbe cavarsela (scusami Laura XD) e determinati incantesimi difensivi.

Oggi parleremo di una Creatura che popola il nostro mondo... il Vampiro.
Il Vampiro è un Essere Senziente Semiumano, una creatura immortale dotata di lunghi canini con cui succhia il sangue delle sue vittime, in genere morde sul collo perché è presente lì un'arteria che porta dritto al cuore, punto "preferito" dei Vampiri. Tuttavia, hanno una mente quasi umana, ma sono molto istintivi e bisogna somministrare una pozione ad essi per placare l'istinto. Esistono comunque cibi fatti apposta per questi Esseri, come i LeccaLecca Sanguinolenti.
Sono magri e pallidi, amanti delle tenebre, come nella foto sotto riportata. La foto raffigura Sanguini, un vampiro amico di un amico del professor Horace Lumacorno, totalmente ammaestrato e intelligente.

Sfatiamo però un mito: i Vampiri non possono trasformarsi in pipistrelli.

Bene, la lezione finisce qui!


November 9, 2016

Banshee!
Come potete vedere non sono tanto... carine...

Hanno lunghi capelli e il corpo quasi scheletrico, non sono una bella visione. E hanno un caratterr cattivissimo!

Le Banshee sono spiriti di donne, generalmente si possono sentire nei cimiteri perchè lì piangono coloro che amavano e che non hanno potuto avere. Questo perchè le Banshee non si mostrano agli umani, a meno che l'umano non sia prossimo alla morte. Le Banshee quindi sono un orrido presagio di morte.

Hanno però un lato buono. Il loro urlo è simbolo di nobiltà e fortuna. Sentire il grido delle Banshee, quindi, porta fortuna.

Bene la nostra lezione finisce qui!

Alessia Fulco

November 21, 2016

Lupi Mannari

In questa prima lezione parleremo di una creatura molto pericolosa parleremo sul come difenderci e come evitare di essere morsi sto parlando per l'appunto dei lupi mannari in effetti il lupo mannaro è un umano capace di trasformarsi in lupo con la luna piena.Se una persona viene morsa da un lupo mannaro quest'ultima lo diventa , se il lupo mannaro fosse invece umano durante il morso la persona morsa non si trasforma ma assume le sue caratteristiche la trasformazione del lupo durante la luna piena è molto dolorosa .Purtroppo non c'è un trattamento che permette ai lupi mannari di non trasformarsi ma grazie alla pozione antilupo durante la trasformazione allieva il dolore
Bene ragazzi per questa prima lezione farò tre semplici domande
1)cosa mise a disposizione Albus Silente a remus lupin durante i sui anni ad hogwarts?
2) cosa accade alla mente di un lupo mannaro durante la sua trasformazione ?
3)qual è la classificazione del ministero della magia con queste creature ?
Bene ragazzi la lezione di oggi è conclusa spero vi sia piaciuta alla prossima lezione

December 12, 2016

Pixie

Bene ragazzi benvenuti oggi vi mostrerò alcuni degli animali più dispettosi e alcuni incantesimi su come difenderci mi raccomando massima cautela in questa lezione parlerò di animali che all'apparenza possono sembrare innoqui i pixie . Il Pixie si trovano per lo più nella regione inglese della Cornovaglia.
Blu elettrico, alto fino a venti centimetri e molto dispettoso, prova piacere nel praticare trucchi e scherzetti di ogni genere. I Pixie emettono un acuto chiacchiericcio comprensibile solo ad altri Pixie
non possegono ali ma sono molto veloci e molto forti Nel 1992, Gilderoy Lockhart portò un gruppo di Pixie appena pescato a Hogwarts durante una sua lezione di Difesa contro le Arti Oscure. Sostenendo che essi sono creature diabolicamente ingannevoli, pensava che sarebbe perfetto per una lezione pratica per la difesa. Ha perso il controllo, e ha tentato di usare l'incantesimo Peskipiksi Pesternomi. Questo però non ha funzionato.
I Pixie presero Neville Longbottom per le orecchie e ha attaccato altri compagni che stavano cercando per colpire con i loro libri e Neville appeso sul soffitto. Alla fine della classe, il Professor chiese a Hermione, Harry e Ron di mettere i Pixie ancora nella gabbia.La storia narra che In Cornovaglia nel 17° secolo, Dymphna Furmage, una strega in vacanza, è stata rapita dai folletti. Ciò ha portato ad una paura permanente di loro, che la spinse a chiedere al Ministero britannico della Magia umanamente sradicare la specie folletto. La sua richiesta è stata rifiutata, e morì nel 1692.

January 13

Boggart

Un molliccio (boggart) è una creatura magica che può assumere le sembianze di ciò che spaventa di più il mago che lo avvicina. Nessuno conosce l'aspetto di un molliccio quando è solo. Si tratta, inoltre, di un non-essere non-mortale.

Nutrendosi delle paure delle vittime, i mollicci temono le risate; per questo motivo l'arma più efficace contro di loro è l'incantesimo Riddikulus che trasforma il molliccio in qualcosa di divertente.
Contro un molliccio può essere utile la compagnia perché sentendo timori diversi il mutaforma non sa decidere quale aspetto assumure. Affrontare il Molliccio non è semplice c'è bisogno di esperienza e di saper dimenticare le proprio paure, non fatevi prendere dal panico ragazzi mi raccomando.

Domande
1) chi porta il primo molliccio nell'aula ?
2) qual è la sua mitologia celtica?
3) cosa vi farebbe più paura

February 6

I Berretti Rossi

popolano maggiormente località del Nord Europa. Dimorano soprattutto in luoghi che sono stati tristemente protagonisti passivi di battaglie, quindi in località nelle quali si hanno avuti grandi spargimenti di sangue. Si possono trovare soprattutto al confine tra Scozia ed Inghilterra in castelli in rovina che hanno assistito ad omicidi e uccisioni violente. In questi luoghi aspettano degli ignari viandanti per colpirli con il feroce randello fino a condurli ad una lenta morte. Imbevendo il cappello, che portano sulla loro testa, del sangue sparso pare che con esso ricarichino la loro energia vitale. Qualora il sangue presente sui loro cappelli si asciugasse queste creature, molto probabilmente, morirebbero.Il suo aspetto è simile ad un nano Hanno un aspetto molto emaciato, con capelli molto radi e poco curati, occhi rossi che sembrano iniettati di sangue, pelle verdastra, mani ossute munite di lunghi e pericolosi artigli ed, infine, denti appuntiti. Sulla testa parzialmente calva detengono un cappello rosso, da cui deriva il loro nome.
Nella mano sinistra tengono con sé un pesante randello di ferro e calzano pesanti stivali dello stesso metallo. Il Berretto Rosso abita in Buchi della terra nei terreni dove sia stato verso sangue umano, come vecchi campi di battaglia.Attacca sia Maghi sia Babbani. Benché i Maghi possano respingerli con incantesimi e maledizioni, i Babbani possono essere randellati a morte dai Berretti Rossi nelle notte buie.I Berretti Rossi sono molto sensibili a incantesimi e maledizioni che possono essere lanciate da un mago capace. Il metodo migliore per liberarsi di loro, conferendo al mago anche un vantaggio temporale per scappare, è l'utilizzo dell'incanto Stupeficium. Bene Ragazzi spero che la lezione vi sia piaciuta
Compiti
1) come vengono classificati dal ministero della magia ?
2)perché vengono chiamati berretti rossi ?
3) breve riassunto della lezione precedente

Pagina creata soltanto a scopo di gioco di ruolo tutti i diritti appartengono  J.K. Rowling 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia